
“Con il suo arrivo in America nel 1920, Paramahansa Yogananda portò in Occidente l'arte universale del canto devozionale indiano, introducendo migliaia di persone all'esperienza di cantare insieme in devozione a Dio.
Paramahansa Yogananda ha descritto il canto come "una forma efficace di yoga o disciplina spirituale". Con concentrazione e sincera devozione, piuttosto che con il semplice aumento delle emozioni, puoi applicarti a questa forma d'arte divina, che Paramahansaji promette di avere risultati meravigliosi. “Mentre preghi o canti, non pensare alle parole, ma al loro significato, e offri mentalmente intensamente a Dio il pensiero dietro di esse”, dice nelle lezioni di Yogoda Satsanga, “e la tua preghiera cadrà dritta come un precipizio nelprofondità del mare della coscienza di Dio”.
Kirtan 27 maggio 2023 a Villafranca di Verona
Il Circolo di meditazione SRF di Verona organizzerà un Kirtan "il canto devozionale Indiano" seguendo insegnamenti di Paramahansa Yoganandai. L'incontro e aperto a tutti e si terrà presso Associazione Culturale FreedhOMe in Via Cascina Verde 2, 37135 Villafranca di Verona, alle 17:00.
Per maggiori informazioni chiamare 340 94 14 744.
