top of page

Le Lezioni della Self-Realization Fellowship

Apprendere la sacra scienza della meditazione del Kriya Yoga per trasformare ed equilibrare la vita

lotus.png

Anche la persona più impegnata può praticare la meditazione

L'obiettivo principale degli insegnamenti della Self-Realization Fellowship è la tecnica, liberata dalla teoria non necessaria. Le verità spiegate nelle Lezioni sono universalmente pratiche. La loro presentazione chiara e semplice rende anche le verità più complesse facilmente comprensibili e facili da applicare nella vita quotidiana da grandi e piccoli. Questi precetti possono essere osservati e messi in pratica anche dalla persona più impegnata, poiché la pratica delle tecniche richiede solo un periodo di tempo relativamente breve ogni giorno.

- Paramahansa Yogananda

Il tuo viaggio innizia qui

Richiedi le Lezioni della SRF in tre semplici passaggi:

  • PASSO 1: crea un account.

  • PASSO 2: compila la richiesta.

  • PASSO 3: stampa, firma e invia la Sacra Promessa.

Costi e tempi di invio

Costo: $90 ($100 fuori dagli USA)
Offriamo la serie di base delle Lezioni della SRF a un prezzo speciale: $ 90 per gli USA ($ 100 fuori USA) molto inferiore alla normale quota di iscrizione di $ 185. Essa include l'introduzione, la prefazione e le 18 Lezioni della serie di base; così come il materiale supplementare delle Lezioni (vedere i dettagli nella tabella qui sopra), un manuale per gli studenti, l'opportunità di consulenza spirituale con i monaci della SRF e altro ancora.
Questo prezzo include anche l'accesso gratuito alla versione digitale delle lezioni nell'App delle Lezioni della SRF e a tutti i contenuti supplementari delle Lezioni.

Tempi di invio: ogni 2 settimane per 9 mesi
Le Lezioni della SRF (serie di base) sono suddivise in 18 Lezioni di approfondimento (circa 24-40 pagine ciascuna), che gli studenti ricevono ogni due settimane per 9 mesi.
Occorre attendere 2 settimane per l'arrivo della prima Lezione. Se vivi al di fuori degli Stati Uniti, attendi 3 settimane per la consegna.

                                                  Inizia adesso il tuo percorso ! Richiedi le Lezioni
 

Kriya Yoga

" Il kriya Yoga non è una comune tecnica di respirazione: è la più elevata tra le tecniche di pranayama conosciute, grazie alla quale è possibile controllare la forza vitale nel corpo realizzando in tal modo la coscienza cosmica  ".

Quando posso ricevere l'iniziazione al Kriya Yoga?

È importante stabilire una solida base nella meditazione prima di praticare la tecnica superiore del Kriya Yoga. Dopo aver appreso e praticato le tre tecniche di base (Ricarica, Concentrazione e Meditazione) durante i primi otto mesi di ricezione dell'istruzione personale di Paramahansa Yogananda nelle Lezioni, coloro che lo desiderano possono richiedere l'iniziazione al Kriya Yoga.

Le Lezioni della SRF osservano le sacre linee guida per l'insegnamento del Kriya Yoga

Nell’Autobiografia di uno Yogi, Paramahansaji racconta la storia di come, nel 1861, il Kriya Yoga venne riportato alla luce dal Mahavatar Babaji per l'umanità intera. Istruì il suo discepolo Lahiri Mahasaya nell’antica scienza e gli disse che il suo ruolo nella vita sarebbe stato quello di insegnarla liberamente agli altri (come non era stato fatto per molti secoli).

All'inizio Babaji aveva stabilito uno standard molto alto per l'iniziazione al Kriya Yoga. Lahiri Mahasaya chiese quindi a Babaji di attenuare i requisiti tradizionalmente rigidi per il discepolato. "Sia così," Babaji acconsentì compassionevolmente. “Il desiderio divino è stato espresso attraverso di te. Dai il Kriya a tutti coloro che ti chiedono umilmente aiuto".

Parlando ai discepoli della Casa Madre della SRF nel 1949, Paramahansa Yogananda ha fornito ulteriori dettagli su questo: "Sebbene Babaji abbia rinunciato alle antiche restrizioni dell'ascetismo e della rinuncia affinché le masse potessero beneficiare del Kriya Yoga, ha comunque richiesto a Lahiri Mahasaya e a tutti i discendenti della sua linea spirituale (la linea SRF/YSS dei Guru) di imporre a chiunque cerchi l'iniziazione un periodo di addestramento spirituale preliminare, come preparazione per la pratica del Kriya Yoga".

Fin dai primi anni della sua missione in Occidente, Paramahansaji iniziò a sviluppare un corso sistematico di istruzione sui principi e le tecniche yoga che avrebbero preparato studenti sinceri all'iniziazione al Kriya Yoga secondo i requisiti stabiliti da Babaji. Questo corso è stato inizialmente insegnato solo in classi condotte personalmente da Paramahansaji, e comprendeva tre tecniche di base la cui pratica, secondo lui, era parte integrante della piena efficacia del Kriya Yoga: la Tecnica di Ricarica, la Tecnica di Concentrazione Hong-So e la Tecnica Om di meditazione.

Dal 1934, istruzioni dettagliate in tutte le tecniche di cui sopra sono state fornite nelle Lezioni della Self-Realization Fellowship. Per quegli studenti delle Lezioni della SRF che si sentono attratti dalla scienza del Kriya Yoga come percorso personale verso Dio, Paramahansa Yogananda ha offerto l'iniziazione alla pratica della tecnica Kriya Yoga. La sacra iniziazione (diksha in sanscrito), offerta attraverso la Self-Realization Fellowship, stabilisce il rapporto guru-discepolo tra lo studente e Paramahansa Yogananda.

Paramahansa Yogananda ha descritto il rapporto guru-discepolo come un "legame spirituale molto personale e privato ... un'unione di leale impegno spirituale da parte del discepolo e benedizioni divine conferite dal guru".

Domande o necessità di assistenza?

In caso di domande o di necessità di assistenza, ti invitiamo a contattare i Servizi per i membri al numero 02 3859 2277 oppure a inviare un messaggio a: helpdesk@yogananda-srf.org.

Contact

Mettiamoci in contatto

Grazie per l'invio!

bottom of page