top of page

App SRF/YSS
Il tuo compagno digitale per lo studio, la meditazione e l’ispirazione

app.jpg

La risorsa digitale per sostenere il tuo viaggio spirituale

Sperimenta il risveglio della pace, della gioia e della saggezza dell'anima che trasformano la tua vita attraverso gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda, autore del classico spirituale Autobiografia di uno Yogi.

L'App della SRF/YSS è per tutti, sia che tu ti sia appena accostato agli insegnamenti di Paramahansa Yogananda o che tu sia immerso da decenni nella saggezza di questo grande insegnante. La App si rivolge anche a chiunque voglia maggiori informazioni sulla meditazione, sulla scienza del Kriya Yoga e sui modi pratici per vivere una vita spiritualmente equilibrata.

Sono comprese:

  • Meditazioni guidate sulla pace, sul vivere senza paura, su Dio come luce, sull'espansione della coscienza e altro, con tempi di meditazione personalizzabili da 15 a 45 minuti.

  • Accesso gratuito alle meditazioni online dal vivo.

  • Notizie sulla SRF/YSS e informazioni sugli eventi.

Se sei uno studente delle Lezioni della SRF/YSS…

L'App include la versione digitale delle tue Lezioni, insieme a una ricca varietà di contenuti multimediali per aiutarti ad applicare gli insegnamenti del Kriya Yoga della SRF/YSS nella tua vita quotidiana.

Sono incluse:

  • Registrazioni audio di Paramahansa Yogananda.

  • Meditazioni e visualizzazioni guidate dai monaci e dalle monache della SRF/YSS.

  • Lezioni sulle tecniche di meditazione SRF/YSS.

  • Istruzioni video dettagliate degli Esercizi di ricarica della SRF/YSS.

Se sei uno studente delle Lezioni della SRF o della YSS, utilizza le informazioni del tuo account verificato per accedere alle lezioni nell'App.

Legete le vostre lezioni ovunque siete

Quali sono le caratteristiche principali dell'App SRF/YSS?

  • L'App SRF consente agli studenti delle Lezioni della SRF di accedere ai rispettivi account e alle proprie Lezioni nella lingua o nelle lingue in cui si sono iscritti. Tutti gli utenti, indipendentemente dal fatto che siano studenti delle Lezioni o meno, possono accedere ad altre risorse digitali come meditazioni online, meditazioni guidate e post di blog e notizie della SRF.

  • Il formato digitale delle Lezioni è offerto come risorsa aggiuntiva, non in sostituzione delle Lezioni cartacee. La versione digitale delle Lezioni offre molti vantaggi allo studente se utilizzata con giudizio in combinazione con la versione cartacea. Ti incoraggiamo a usare la tua discriminazione per trovare l'approccio che meglio ti permetterà di studiare, assimilare ed essere spiritualmente trasformato dalle verità e dalla coscienza divina insiti nelle Lezioni della SRF.

  • Alcune delle caratteristiche principali dell'App sono:

  • Leggi le Lezioni con il nostro nuovo eReader, che contiene molti miglioramenti: funzionalità di sintesi vocale, descrizione delle immagini, più colori di evidenziazione, ricerche di parole, creazione di flashcard e altro ancora!

  • Sfoglia le Lezioni supplementari per argomento per accedere facilmente alla guida sulle tue esigenze e interessi specifici.

  • Usa il nostro lettore dal browser del desktop su study.yogananda.org e study.yssofindia.org, che si sincronizzerà automaticamente con la tua posizione di lettura, i segnalibri e le evidenziazioni dall'App mobile.

  • Rimani aggiornato sulle ultime notizie e sui blog della SRF/YSS.

  • Partecipa alle meditazioni online quotidiane direttamente dall'App.

  • Sperimenta meditazioni guidate su una varietà di argomenti, ora offerte anche in durate differenti per adattarsi al tuo programma.

Domande frequenti

Quali dispositivi sono compatibili?

L'App è attualmente offerta per piattaforme Android e iOS e le Lezioni sono inoltre disponibili anche sui browser per desktop.

L'App per Android richiede:

  • Android versione 6.0 e successive.

  • Google Play Store e Google Play Services installati sul dispositivo.

L'App iOS richiede:

  • iOS versione 13.0 e successive.

  • iPhone: iPhone 6S e successive.

  • iPad: tutte le dimensioni.

Requisiti del browser per desktop:

  • Tutti i principali browser: Chrome, Safari, Firefox, Microsoft Edge.

In questo momento I seguenti dispositivi non sono supportati:

  • Tablet Amazon Fire.

  • App istantanee Android.

  • App di Google Chromebook.

Posso leggere le lezioni sul mio computer o dispositivo Windows?

Sì! Gli studenti possono ora accedere alle loro Lezioni sui loro computer andando su study.yogananda.org e accedendo con le loro credenziali.

 

Quali lingue sono supportate?

Linguaggio dell’Applicazione

L'App SRF è attualmente disponibile in inglese e italiano. Per visualizzare l'interfaccia utente e tutti i contenuti non relativi alle Lezioni nella lingua desiderata, modificare la lingua del dispositivo nelle impostazioni del dispositivo. I contenuti non relativi alle lezioni includono post di notizie, programmi di meditazione online specifici per la lingua e meditazioni guidate.

Lingua delle Lezioni

Le Lezioni della SRF sono attualmente offerte in inglese e italiano. Per visualizzarle in qualsiasi lingua, è necessario prima iscriversi come studente alle Lezioni (visitare srflessons.org per saperne di più). La Lingua delle Lezioni può essere modificata nell'App andando alla sezione "Per me" e selezionando "Lingua delle Lezioni".

Abbonamenti alle Lezioni e accesso

Non riesco ad accedere alle mie Lezioni nell'App. Perchè?

  • Assicurati di essere online per accedere alla App e ai contenuti.

  • Assicurati di esserti iscritto per la specifica serie di Lezioni a cui stai tentando di accedere. La serie di base e la serie supplementare richiedono iscrizioni separate.

  • L'App consente l'accesso solo alla nuova edizione delle Lezioni. Se non sei iscritto alla nuova edizione delle Lezioni, visita srflessons.org per saperne di più.

  • Se hai dimenticato la password, fai clic su "Password dimenticata?" nella schermata di accesso per reimpostare la password.

  • Se hai ancora problemi, utilizza il pulsante "Supporto" nella pagina "Per me" dell'App per contattare il nostro help desk. Questo ci permetterà di aiutarti meglio. Se non riesci a installare l'App, invia un'email ad Apptechsupport@yogananda-srf.org e descrivi il tuo problema in dettaglio. Ricordati di includere il tuo nome e l'indirizzo email associato al tuo account.

Quando potrò accedere alle Lezioni nell'App?

Se una particolare Lezione non è ancora disponibile nell'App, verrà mostrata la data di disponibilità.

Mi sono iscritto alle Lezioni in inglese e in italiano, ma posso vedere solo le Lezioni di inglese. Come accedo alle mie Lezioni in italiano?

Le Lezioni SRF sono attualmente offerte in inglese e italiano. Per visualizzare in qualsiasi lingua, è necessario prima iscriversi come studente delle Lezioni (visitare srflessons.org per saperne di più). La lingua delle Lezioni può essere modificata nell'App andando alla sezione "Per me" e selezionando "Lingua delle Lezioni".

 

Risoluzione dei problemi

Comprensione e risoluzione dei problemi delle varie funzionalità

 

e-Reader delle Lezioni

Segnalibri ed evidenziazioni

Seleziona una o più parole nel testo della Lezione per evidenziarle in 4 colori diversi. Se vengono selezionate più di due parole, l'App evidenzierà automaticamente la selezione con l'ultimo colore utilizzato. I tuoi segnalibri e i momenti salienti della Lezione corrente Appariranno nel menu in-reader (fai clic sull'icona del menu in alto a destra). Per visualizzare i tuoi segnalibri e i momenti salienti di tutte le Lezioni, vai alla sezione "Per me" e seleziona "Segnalibri e momenti salienti". Tutti i segnalibri e i momenti salienti verranno sincronizzati sui vari dispositivi.

Accesso ai contenuti supplementari delle Lezioni

Fai clic sul pulsante " supplementare" nella pagina di destinazione di una particolare Lezione. Tieni presente che non ci sono contenuti supplementari nelle Lezioni: "Panoramica", "Risultati più elevati attraverso l'autorealizzazione" e "Prefazione". I contenuti supplementari sono disponibili a partire dalla Lezione 1.

Ricerca parole (dal glossario SRF e dal dizionario)

Seleziona una o più parole nell'eReader e fai clic su "Ulteriori informazioni" nel menu in basso. Questo tenterà di caricare una definizione sia dal glossario SRF che da un dizionario standard. Se vengono selezionate più parole, l'App restituirà tutti i termini del glossario contenuti nella selezione. Per i risultati del dizionario, seleziona solo una parola alla volta.

Flashcard (creazione e revisione)

La creazione di Flashcard è ora disponibile come strumento per l'apprendimento di nuovi concetti. Per creare una flashcard, seleziona una frase dall'eReader (che evidenzierà la frase). Quindi fai nuovamente clic sulla sezione evidenziata e fai clic su "Crea flashcard" nel menu in basso. Questo imposta la "definizione" della tua flashcard. Fornisci un "Titolo" e seleziona un colore per completare la creazione. Tutte le flashcard salvate appariranno nella sezione "Per me" dell'App.

La sintesi vocale (TTS) non funziona

La sintesi vocale (TTS) è supportata solo sui dispositivi compatibili. Il supporto varierà anche in base alla lingua.

Su alcuni dispositivi Android (come i dispositivi Samsung), assicurati di impostare il motore vocale predefinito (o preferito) su "Servizi vocali di Google".

Modifica del tipo di voce TTS

In modalità di ascolto, fai clic sull'icona vocale nell'angolo inferiore sinistro del menu del lettore audio. Questo elencherà tutte le voci disponibili sul tuo dispositivo.

Navigazione delle Lezioni supplementari per modulo (es. argomento)

Se hai completato la serie delle Lezioni di base (Lezioni 1–18) puoi iscriverti alla serie di Lezioni supplementari. Seleziona la scheda "Lezioni supplementari" e fai clic su "Moduli" per sfogliare le Lezioni supplementari per argomento. Una volta che avrai iniziato la serie supplementare, le nuove Lezioni diventeranno disponibili ogni due settimane.

Meditazioni Online

Partecipare alle meditazioni online dal vivo

Nella sezione “Medita | Online” dell'App, saranno elencate le prossime meditazioni. Quando arriva l'ora di inizio programmata, puoi unirti alla meditazione tramite Zoom o YouTube. Facendo clic sul pulsante "Partecipa" verrà avviata l'App appropriata (è necessaria un'installazione precedente).

Filtrare l'elenco delle meditazioni online

Il nostro Centro di meditazione online offre svariati tipi di eventi. Se sei interessato solo a visualizzare/unirti a specifici tipi di eventi, puoi fare clic sull'icona "Filtro" in alto a destra e selezionare solo i tipi che ti interessa visualizzare. Fai clic su "Applica" per salvare le modifiche.

Visualizzazione di programmi di meditazione online specifici per la lingua

L'App mostrerà più eventi specifici della lingua quando la lingua del dispositivo è impostata sulla lingua desiderata. Attualmente, questo è supportato solo per l'italiano.

 

 

Meditazioni guidate

Riproduzione di meditazioni guidate

Nella sezione "Medita | Guidato" dell'App, puoi seguire le meditazioni guidate condotte dai nostri monaci e monache. Seleziona prima l’argomento e poi la durata desiderata per iniziare. Orienta il tuo dispositivo mobile in modalità orizzontale per visualizzare l'altare della SRF.

Scaricare le meditazioni guidate

Se desideri scaricare una particolare meditazione per un uso offline o ripetuto, fai clic sull'icona "download" in basso a destra del lettore. Quando in futuro tornerai alla stessa meditazione, verrà utilizzato il file che hai scaricato.

Meditazioni guidate in altre lingue

Le meditazioni guidate sono disponibili anche in italiano. Per riprodurle, nonché per accedere a tutti gli altri contenuti non relativi alle Lezioni, come post di notizie e programmi di meditazione online specifici per lingua, imposta la lingua del dispositivo sull'italiano.

Serve ulteriore aiuto?

 

 

Non riesci a trovare una risposta alla tua domanda? Contattaci per avere supporto.

Ottieni supporto attraverso il nostro help desk internazionale di volontari

Nella sezione "Per me" dell'App, fai clic su "Supporto". Compila le informazioni richieste per creare un ticket con il nostro help desk. Più informazioni puoi fornire sul problema, più facile sarà per noi rispondere in modo rapido ed efficace.

Se non riesci ad aprire l'App per accedere alla schermata di supporto, invia un'email a Apptechsupport@yogananda-srf.org descrivendo il problema in dettaglio, le informazioni sul tuo dispositivo e l'indirizzo email associato al tuo account studente.

Scarica la App SRF

Scarica la App da Google Play o dall’Apple Store:

 

 

 

Gli studenti delle Lezioni della SRF possono accedere alle Lezioni della SRF e ai contenuti supplementari anche dalla App per il desktop:

 

google.png
apple.png
Contact

Mettiamoci in contatto

Grazie per l'invio!

bottom of page